Armato in ascensore con Obama. Si dimette il capo del Secret Service

TicinOnline.ch ESTERI

WASHINGTON - Ormai piove sul bagnato per la reputazione del Secret Service, il corpo d'elite, un tempo considerato mitico, incaricato della sicurezza del presidente degli Stati Uniti e della sua famiglia: dopo l'incredibile vicenda dell'intruso armato di coltello ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri giornali

WASHINGTON, Usa — Il capo del Secret Service, il Servizio segreto che negli Stati Uniti garantisce la sicurezza e l'incolumità del Presidente, si è dimesso. (Bergamosera)

(LaPresse/AP) - Si è dimessa Julia Pierson, la direttrice del Secret Service, dopo i ripetuti scandali sulle gravi falle della sicurezza alla Casa Bianca. "Lo faccio nell'interesse dell'agenzia", ha spiegato Pierson in un'intervista a ... (LaPresse)

Già nell'occhio del ciclone per l'incredibile intrusione nella Casa ... L'ultima omissione è stata fatale. (Panorama)

Dopo le dimissioni di Julia Pierson arriva Joseph Clancy, 58 anni: fino al 2011 si occupava dei viaggi all'estero di Barack. Il montiano: ... (Corriere della Sera)

Si tratta di Julia Pierson, prima donna a ricoprire il ruolo di capo del Secret Service, che ha giustificato la propria decisione affermando di favorire l'interesse dell'agenzia federale. (PUPIA)

Ma in Usa è normale dimettersi quando si sbaglia. Troppe falle in un sistema che deve essere a prova di bomba. (Il quotidiano Italiano)