Fotovoltaico nella Tuscia, si riaccende lo scontro Regione-Soprintendenza

Viterbo News 24 ECONOMIA

Su cinque dei sei progetti in questione - tutti compresi nell’area compresa tra Montalto, Tuscania, Arlena e Tessenano - la Soprintendenza ha espresso parere negativo.

Fotovoltaico nella Tuscia, si riaccende lo scontro Regione-Soprintendenza. Ok a nuovo impianto a Montalto di Castro.

Se ne è occupato di recente anche il Consiglio dei ministri, accogliendo l’opposizione della Soprintendenza contro il maxi progetto di impianto fotovoltaico a Pian di Vico (Tuscania). (Viterbo News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bonus comprende anche gli interventi attuati per ottenere risparmio energetico e, di conseguenza, gli impianti per lo sfruttamento di fonti rinnovabili, come i pannelli solari fotovoltaici. Gli impianti fotovoltaici sono impianti elettrici che utilizzano i raggi solari per produrre energia. (TargatoCn.it)

Oggi è anche la prima al mondo del suo genere dotata di licenza per fornire servizi di rete ausiliari su base commerciale. Lo studio californiano ha fornito la dimostrazione tecnica, First Solar quella pratica. (Rinnovabili)

Ecobonus al 110% sul fotovoltaico, qual è il limite di spesa da considerare in caso di contestuale installazione di sistemi di accumulo? Per il Sottosegretario Riccardo Fraccaro, “padre” dell’ecobonus del 110%, “il limite complessivo del fotovoltaico non include gli impianti di accumulo”. (Informazione Fiscale)