Giornata mondiale Alzheimer, Sin: diagnosi precoce fondamentale

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

Nel mondo sono circa 25 milioni le persone affette da Malattia di Alzheimer, la più comune forma di demenza che solo in Italia fa registrare più di 600.000 casi. E' in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, che si celebra il prossimo 21 settembre, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre testate

I neurologi della Sin: diagnosi precoce e ricerca, la demenza deve essere sconfitta. La corteccia cerca di rallentare il declino delle facoltà intellettuali nelle fasi iniziali della malattia, secondo uno studio uscito su Nature. (Quotidiano.net)

Secondo le stime del Global Report 2014, che anticipa di qualche giorno la XXI giornata mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), oggi sono 44 milioni le persone affette da questa malattia che distrugge in modo progressivo le cellule... (Oggi Scienza)

(AGI) - Roma, 17 set. E' il monito lanciato dalla Sin, Societa' italiana di Neurologia, in occasione della giornata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ASCA) - Roma, 16 set 2014 - Nel mondo sono circa 25 milioni le persone affette da Malattia di Alzheimer, la piu' comune forma di demenza che solo in Italia fa registrare piu' di 600.000 casi. (Agenzia di Stampa Asca)

In occasione della XXI Giornata Mondiale sull’Alzheimer, in programma il prossimo 21 Settembre, e del III Mese Mondiale dell’Alzheimer, il Programma Demenze dell’Azienda Usl di Reggio Emilia ha organizzato una serie di iniziative e momenti informativi per i cittadini di tutta la Provincia. (Bologna 2000)

Sabato 20 settembre dalle ore 18, nella cornice di Villa Bisbini a Marano sul Panaro, in occasione della Settimana dedicata alla malattia di Alzheimer, si svolgerà un aperitivo gratuito durante il quale si parlerà di Alzheimer in un clima conviviale e aperto. (Bologna 2000)