Dieta ipocalorica, "le scimmie vivono tre volte di più e in salute"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Si tratta del risultato di un lungo studio iniziato presso la University of Wisconsin-Madison nel 1989 e pubblicato su Nature Communications. Si farebbe più concreta la possibilità che moderarsi a tavola allunghi la vita e allontani nel tempo lo spettro di malattie ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La dieta ipocalorica? Fa vivere più a lungo le scimmie 01/04/2014 – La dieta ipocalorica aiuta ad aumentare il numero degli anni vissuti, perlomeno nelle scimmie. (Centro Meteo Italiano)

Roma - Una dieta equilibrata aiuta il nostro organismo a mantenersi sano. (OggiNotizie)

Un nuovo studio americano sulle scimmie Rhesus conferma quello che da tempo i ricercatori sospettano: mangiare meno in modo strutturale fa bene al corpo, almeno a quello delle scimmie Rhesus oggetto dell'esperimento. (Gaianews.it)

Invece di aiutare il fisico a mantenersi sodo e snello durante l’inverno ecco che ci accingiamo a seguire le diete più assurde, quando […]... (news24h magazine)

La dieta ipocalorica rende le scimmie più longeve Uno studio condotto dall'Università del Wisconsis ha ... (Notizie IN)

La Dieta mediterranea, ormai affermata in tutto il mondo e celebrata come una potente arma di prevenzione contro gravi patologie, da quelle cardiovascolari a quelle neurodegenerative, segna oggi un altro punto a suo favore (Prima Pagina News )