Intesa Sanpaolo, unica banca nell'indice di inclusione

La Repubblica ECONOMIA

Intesa Sanpaolo è stata inclusa al 76esimo posto nel Diversity & Inclusion Index di Refinitiv, indice internazionale che seleziona le 100 aziende al mondo quotate in Borsa piu' inclusive e attente alle diversità nell'ambiente di lavoro.

Il Diversity & Inclusion Index di Refinitiv si propone di misurare l'operato di oltre 9mila società a livello globale, 'in termini di diversità e inclusione sulla base di 24 metriche riconducibili a quattro categorie chiave: diversità di genere, inclusione, sviluppo delle persone e controversie. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Intanto oggi è partita l'operazione di acquisto del restante 1,9% del capitale di Ubi Banca da parte di Intesa Sanpaolo, che terminerà il 29 settembre. 15 nomi compongono la lista stilata da Intesa Sanpaolo per il rinnovo del cda di Ubi Banca. (Milano Finanza)

Grazie alla integrazione di UBI Banca all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo, avviata fin da subito sotto il profilo commerciale e che prosegue con rapidità, oggi potranno beneficiare di questa possibilità anche le 20.000 imprese clienti di UBI che appartengono a questo settore così importante per il Paese e così duramente colpito dagli effetti della crisi pandemica. (QuiFinanza)

Ignorata quindi dal tribunale la richiesta di Banca Intesa che aveva sottolineato come l’istituto di credito «avesse sempre agito in completa trasparenza, correttezza e buona fede». Banca Intesa Sanpaolo deve rimborsare alla Provincia 9 milioni 276mila euro, cifra che sale a quota 10,2 milioni con gli interessi legali. (La Provincia Pavese)

La sospensione può essere richiesta entro il 30 settembre. L'iniziativa segue il pacchetto di soluzioni varato dalla prima banca italiana per leaziende del settore e dell'indotto in piena emergenza sanitaria con misure straordinarie. (Il Messaggero)

La lista, che sarà depositata nei termini di legge previsti, è così composta: 1. Stefania Mancino 13.Cristina Flaim 14.Mario Ciaccia 15. (Varesenews)

Grandi, che tra gli altri incarichi nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Gaetano Miccichè, ex presidente della Lega serie A e già presidente di Banca Imi, sarà il Ceo che guiderà la nuova Ubi nel processo di integrazione con Intesa Sanpaolo. (Bluerating.com)