Banche centrali, petrolio e bugie sulla inflazione

Commodities Trading ECONOMIA

Il prezzo del petrolio continua a scendere e con il passare dei giorni si sente crescere la preoccupazione di analisti ed illustri professori invitati a parlare dai media, per gli effetti che questa caduta dei prezzi avrà sull'inflazione. Come sapete, il mantra delle ... (Commodities Trading)

Su altri media

Roma, 11 dic. (askanews)

Questo il monito ... (Il Messaggero)

Il rapporto Prometeia prevede per quest'anno un livello pari a 813 miliardi di euro: con la crisi sono andati in fumo 66,5 miliardi di consumi. (La Repubblica)

Una ricerca condotta su 1.117 consumatori americani, condotta dalla North Carolina State University e dalla University of Minnesota, ha rilevato che la maggioranza dei consumatori sarebbe disponibile ad accettare l’utilizzo di nanotecnologie e di modificazioni genetiche negli alimenti, se fosse dimostrato che... (Il Fatto Alimentare)

Dopo la creazione della moneta unica nel 1999, l'inflazione annua dell'Eurozona si era attestata in media a 1,94%, a un livello molto vicino all'obiettivo principale della Banca centrale europea che è di mantenere la stabilità dei prezzi e l'inflazione annua al ... (Advisoronline)

Questo incremento è in linea con le precedenti indicazioni di un indebolimento della dinamica della crescita ... (Italpress)