Naguib, il miliardario che vuole comprare un’isola per ospitare i migranti

La Stampa INTERNO

Il miliardario egiziano Naguib Sawiris vuole acquistare un’isola «in Grecia o in Italia» per ospitare i migranti del Mediterraneo. «La chiamerò Indipendenza, accoglierò migliaia di migranti da Africa e mondo arabo, e creerò posti di lavoro, una vita normale, per loro». Per Sawiris ci sono «dozzine di isole abbandonate» e il costo dell’acquisto può ... (La Stampa)

Su altri media

Sommario: La proposta è stata fatta a Lipari durante la presentazione del suo libro "Il viaggio, Pertini fra i giovani e il popolo"Erano stati gli abitanti di Alicudi a spedire una petizione, durante il suo settennato, a Sandro Pertini con lo scopo di ottenere un intervento per la realizzazione del porto... (Nuovo Sud)

Sono questi ideali che Paestum vuole festeggiare ospitando il “Balloon... (Vesuviolive.it)

E' la proposta lanciata su Twitter dal magnate egiziano Naguib Sawiris per ... Ne dichiarerò l'indipendenza, accoglierò i migranti e darò loro lavoro per costruire la loro nuova nazione". (askanews)

E' stato inaugurato, nella scuola più piccola d'Italia, il "Museo dell'Isola" come celebrazione della minuscola isola delle Eolie: il progetto, varato dall'Istituto Comprensivo "Lipari 1", è stato realizzato grazie al patrocinio Regione Sicilia che ha accolto la proposta della dirigente Mirella Fanti su idea... (Nuovo Sud)

Tra blu cobalto, verde smeraldo, coste disegnate da graniti e..... (La Repubblica)

Scontri sull'isola greca, gli agenti disperdono la folla con gas lacrimogeni (Corriere della Sera)