Alcaraz si ritira dal torneo di Barcellona, Nadal ritorna contro Cobolli

Quotidiano Sportivo SPORT

Barcellona, il torneo sulla terra spartiacque. Sì, perché se da una parte ci sarà il ritorno in campo di Rafa Nadal (che in questo 2024 ha giocato appena 3 partite), dall’altra il secondo appuntamento tennistico più importante per la Spagna perde un ospite dei lusso: Carlos Alcaraz. Il giovane spagnolo non sarà in campo all'ATP 500 di Barcellona che aveva vinto lo scorso anno. Dunque lo spagnolo perderà altri 500 punti in classifica alla fine del torneo, distanziandolo ancora un po’ dal secondo posto nella classifica Atp di Jannik Sinner (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I bianconeri vogliono conquistare un Dopo un derby tutt'altro che indimenticabile la Vecchia Signora prepara la sfida al Cagliari di Raniera nell'anticipo delle 33esima giornata. (SpazioJ)

I fan sono molto preoccupati e adesso, come annunciato dallo stesso 20enne di Murcia, è il Master 1000 di Madrid a essere a forte rischio. (Tennis World Italia)

Sono giornate di preoccupazione per Carlos Alcaraz, alle prese con un fastidioso problema all’avambraccio destro che lo ha già costretto a saltare il Masters 1000 di Montecarlo e, appunto, il 500 in Catalogna: “È stata una decisione difficile, questo torneo è molto importante per me: prendere la decisione di non giocare è stato molto complicato per me, per la mia famiglia e per il mio team”. (La Gazzetta dello Sport)

L'ha fatto incontrando i giornalisti a Barcellona, dove è andato per impegni preesistenti con gli sponsor pur essendosi cancellato dal tabellone. Carlos Alcaraz manifesta ancora chiari dubbi sulle conseguenze del suo infortunio e sullo scenario delle prossime settimane. (SuperTennis)

Carlos Alcaraz non ha recuperato dal problema al braccio ed è costretto a saltare il torneo di Barcellona, dopo aver rinunciato pure a quello di Montecarlo. (Fanpage.it)

Continua a tenere banco la questione relativa alle condizioni fisiche di Carlos Alcaraz . Il fuoriclasse spagnolo, recentemente superato da Jannik Sinner al secondo posto del ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic, è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Monte Carlo - oltre all'Atp di Barcellona - e, a rischio, c'è anche quello di Madrid . (Tuttosport)