Giocare ai videogiochi non aumenta il rischio di Alzheimer

Leonardo.it SALUTE

Giocare troppo con i videogiochi può aumentare il rischio di sviluppare l'Alzheimer? Falso. Al contrario di quanto si legge sulle testate internazionali, la malattia degenerativa non sarebbe in alcun modo legata ad una “fissa” per i videogame, tantomeno quelli ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

MONTREAL – Sono diversi gli studi che hanno suggerito come l'uso sapiente dei videogiochi possa anche migliorare le prestazioni a livello cerebrale. Ma come ricorda un noto detto: «il troppo stroppia». (DiariodelWeb.it)

- Chi gioca in continuazione con videogiochi violenti e particolarmente impegnativi potrebbe incorrere molto piu' facilmente in malattie psichiatriche. (AGI) - Londra, 20 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo quanto scritto dal professore Greg West, psicologo dell'Università di ... (Veb)

Finiti nel mirino della psichiatria mondiale per una serie di disturbi neurologici che potrebbero produrre sui loro fruitori, i moderni videogiochi si trovano ora sotto accusa per la loro capacità di favorire l'insorgenza del morbo di Alzheimer e di determinate forme ... (Emerge il Futuro)

Giocare assiduamente con videogiochi violenti e particolarmente impegnativi potrebbe aumentare il rischio di incorrere più facilmente in malattie psichiatriche. (Informasalus)

Siamo alle solite. Come ripetutamente accaduto in passato, quando ci sono i videogiochi di mezzo la scienza diventa il volano dello scandalismo. (Wired.it)