Turchia: Erdogan e l'AKP vincono le elezioni amministrative

euronews ESTERI

Il premier Recep Tayyip Erdogan e il suo partito, l'AKP, vincono le elezioni locali in Turchia. Almeno stando ai primi risultati che emergono dallo scrutinio. Nessun crollo dunque nel consenso verso colui che ormai molti definiscono 'il Sultano'. La repressione ... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

I laici nazionalisti del Chp sono al nettamente indietro 24,5% mentre il Mhp (braccio politico dei Lupi Grigi) e' ... - Con il 14% delle schede scrutinate l'Akp di Recep Tayyip Erdogan e' dato al 50,5% a livello nazionale secondo la rete NTV. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ANKARA Dopo una campagna lunga e ricca di veleni, la Turchia aspetta ora con il fiato sospeso l'esito del voto amministrativo di oggi, trasformato in un referendum sul Erdogan. (PassioneTecno)

L'Akp arriva al 44% e conquista tutte le principali città tranne Smirne. Il maggiore partito di opposizione, il Chp, si ferma al 29%. (Rai News)

(LaPresse) - Secondo i primi dati relativi alle elezioni amministrative in Turchia, con il 14% delle schede conteggiate il partito Akp del premier Recep Tayyip Erdogan ha ottenuto il 50,5% delle preferenze. (L'Unità)

Seggi ufficialmente chiusi, ma in alcuni distretti si può votare fino alle 19. In 53 milioni alle urne, il premier turco: "La gente al voto dirà la verità". (Rai News)

di Lorenzo Forlani. Nella notte il gruppo di pirati informatici RedHack ha attaccato il sito dell'authority turca per le Tlc. (Corriere delle Comunicazioni)