Il governo di Tripoli si scioglie

Internazionale ESTERI

Il governo di Tripoli si scioglie. È stato annunciato il 5 aprile con una dichiarazione scritta. L'obiettivo è lasciare spazio al nuovo esecutivo di unità nazionale guidato da Fayez al Sarraj, arrivato in città una settimana fa, e prevenire lo scoppio ... (Internazionale)

Su altre testate

La morsa si stringe attorno al gruppo Stato islamico (Is). Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. (Internazionale)

Settanta deputati dell'organo non riconosciuto dall'Onu appoggiano il premier designato, per gli altri l'incontro di ieri sarebbe "illegale". Il premier libico Fayez al Sarraj (Ansa). (Rai News)

Il premier del governo ribelle di Tripoli Khalifa Ghwell nella notte avrebbe lasciato la città per rifugiarsi a Misurata. (Alghero News Italy)

Roma, 5 aprile 2016, Nena News - L'arrivo a Tripoli del Governo di Fayez al-Sarraj, dopo le prime resistenze, sembra ottenere sempre maggiore consenso giorno dopo giorno. (Nena News Agency)

A solo una settimana dal suo arrivo nel paese, Fayez Serraj, primo ministro libico del governo di unità nazionale, ha incassato il sostegno del Parlamento e del Governo di Tripoli. (ISPIonline)

inShare. La Libia ora spera nella pace. (BeFan)