Sciopero del personale di Ryanair, EasyJet e Volotea. Per la low-cost irlandese è “inutile”

La Stampa ECONOMIA

Non è migliore il clima in Spagna, altro Paese coinvolto dall'agitazione del personale di volo della low-cost.

Ma i sindacati sostengono che Ryanair sia andata oltre quanto richiesto, costringendo il personale a mantenere il 100% dei voli.

La protesta è in corso in questi giorni anche in Spagna (24, 25, 26, 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25 e 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno). (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

I consumatori del Codacons hanno espresso preoccupazione per la riduzione dei voli decisa da alcune compagnie che a ridosso delle vacanze estive potrebbe far impennare ancora di più i prezzi. Noi chiediamo che vengano subito ritirati i licenziamenti ingiustificati e che si avvii un confronto che possa rimediare al totale degrado delle relazioni industriali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A) tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7.00/10.00 e 18.00/21.00; tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero. (ilmessaggero.it)

La compagnia: nessun disagio. Oggi anche in Italia. (Il Manifesto)

In serata di sabato – lo sciopero finisce alle 23-59 – è prevista ancora qualche cancellazione di Easyjet a Malpensa. «Anche nel nostro Paese» sottolineano Filt-Cgil e Uiltrasporti , rivendicando centinaia di cancellazioni a livello europeo ma anche in Italia. (MalpensaNews.it)

Lo stop previsto per il 25 giugno per 24 ore riguarda anche Malta Air e la società CrewLink che gravitano sempre nell’orbita del colosso irlandese. (L'Eco di Bergamo)

Sarà un sabato nero per il trasporto aereo, soprattutto per quanto riguarda alcune compagnie low cost. (Today.it)