Mullah Omar, la famiglia conferma: «E' morto per malattia»

Corriere della Sera ESTERI

L'annuncio della morte del mullah Omar ha avuto immediate conseguenze. Molto rapide rispetto al mistero di un leader rimasto nell'ombra per un decennio. La famiglia ne ha confermato il decesso per malattia mettendo così fine a qualsiasi speculazioni. (Corriere della Sera)

Su altri media

– Il Mullah Omar, leader simbolo dei talebani afghani ed autentica 'primula rossa' braccata ma mai localizzata dai servizi segreti di mezzo mondo, è morto due anni fa in un ospedale del Pakistan. E questa volta, rispetto ai numerosi annunci mai ... (la voce d'italia)

Il sostenitore del processo di pace con Kabul Succede al mullah Omar, morto in Pakistan nell'aprile 2013. A riferirlo, all'indomani dell'annuncio della morte della ... (Rai News)

(AGI) - Roma, 29 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto due anni fa, come nessuno si sarebbe mai aspettato: nel letto di un ospedale di Karachi, in Pakistan, gravemente malato. (Il Fatto Quotidiano)

Da anni c'erano voci sulla sua scomparsa. Nel 2001 era scappato in Pakistan per sfuggire ai raid Usa. (La Stampa)

L'emittente ha aggiunto che la notizia del decesso di Omar è stata confermata durante una riunione dei vertici della ... Il grande leader dei talebani, il Mullah Omar, “è stato ucciso”. (Consumatrici)