Il futuro dell'orso in Trentino? Alcuni orsi e alcuni umani si abitueranno a convivere, altri no

il Dolomiti ESTERI

Volpi, linci, lupi, lucertole, daini, orsi, cinghiali, aironi: sono tanti e forse sempre più numerosi gli animali selvatici disposti a superare (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – La risposta dell’assessore Mellarini a un’interrogazione del consigliere Degasperi. ​​Realizzare la Cue, la Centrale Unica per l’Emergenza, è costato complessivamente… (agenzia giornalistica opinione)

(Fonte: Filippo Degasperi) – Cue: costi noti da due mesi, utili ai trentini o solo a qualche trentino? La risposta dell’assessore Mellarini relativa alla via crucis sofferta nel corso della realizzazione della cosiddetta Centrale Unica di Emergenza (in realtà l’aggettivo è valido esclusivamente… (agenzia giornalistica opinione)

Un orso eliminato, il numero di orsi in futuro contingentato, esemplari trasferiti addirittura nei Balcani. (Secolo Trentino)

La radio nazionale ha intervistato il presidente della Provincia, nel frattempo il CAI annuncia che il convegno nazionale sull'orso sarà a Trento (Trento Today)

(Fonte: Giacomo Bezzi) – I nostri esercenti si sentono abbandonati, non sottovalutare atti che potrebbero generare reazioni difficilmente gestibili. (agenzia giornalistica opinione)

Il presidente della Provincia Ugo Rossi è stato intervistato stamani da Radio RTL 102.5, una delle principali emittenti private italiane, in merito alle politiche provinciali per il ripopolamento dell'orso in Trentino. (Trentino)