TORINO. Meningite: Piemonte non modifica il piano vaccinazioni

Giornale La Voce SALUTE

La Regione Piemonte non modifica l'attuale offerta vaccinale contro la meningite. I casi di meningite da meningococco, sottolinea, “sono rari e in calo”. E “le situazioni di allarmismo – rimarca – non sono giustificate, rischiano solo di creare ... (Giornale La Voce)

Su altri giornali

È boom di richieste per vaccinarsi contro la meningite: da ieri le Asst del territorio (Civile, Garda e Franciacorta) hanno aperto i numeri telefonici dedicati per prenotare le vaccinazioni in co-pagamento per gli adulti, e solo agli Spedali Civili le ... (Brescia Oggi)

È l’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, a fare il punto della situazione sulla diffusione della meningite, sottolineando che «la Regione Umbria ha una fra le più alte percentuali di copertura vaccinale»... (Umbria24)

E' boom di richieste a Spoleto per i vaccini antimeningococco B e C e per il C tetravalente, dopo l'allarmismo (ingiustificato, secondo il ministero della Salute) per i casi di meningite. (TuttOggi)

RICERCA – Discutere con una persona che difende le posizioni di un partito a prescindere dalla loro rettitudine, convincere un anti – vaccinista a vaccinare suo figlio o parlare con una persona che crede fermamente in una cosa che non potrà verificarsi per dissuaderla del contrario, a volte si rivelano delle... (Oggi Scienza)

Francesco Menichetti, Ordinario in Malattie infettive all'Università di Pisa, Direttore dell'Unità operativa di ... (L'Opinione)

I recenti casi di meningite che si sono verificati in Toscana e in altre ... MANTOVA - Meningite: vaccinazione gratuita entro i 18 anni e ai soggetti a rischio per patologia. (InMontichiari News)