A Cannes la lotta di classe di Ma Loute

(ANSA) - CANNES, 13 MAG - Nella giornata dei nuovi poveri di Ken Loach raccontati in 'I, Daniel Blake', arriva in concorso al Festival di Cannes la lotta di classe 'in burlesque' del regista francese Bruno Dumont (L'età inquieta, Camille Claudel) che ... (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Nicole Kidman e Keith Urban, che feeling: adorabile duetto in auto (La Repubblica)

Ma Loute è il nome di un ragazzotto (interpretato da Brandon Lavieville) dal viso che ricorda Carlo delle Piane giovane, occhi sgranati tondi, asciuttezza omogenea, vestito di nero come tutti i componenti ... (Close-Up)

Tutto è ingigantito mostrandolo ... Ma Loute non è solo un film, è una messa a fuoco delle parole e dei cliché dell'aristocrazia. (2duerighe)

Ma Loute ruota attorno a due famiglie, borghese l'una e sottoproletaria l'altra: in mezzo, strane sparizioni e buffi poliziotti. In I, Daniel Blake va in scena la lotta per la sopravvivenza di un uomo alla malattia e alle assurdità del welfare. (pagina99)

(KIKA) - CANNES - Dopo due serate caratterizzate da una piacevole invasione delle star di Hollywood sul tappeto rosso di Cannes, nella terza serata del Festival del cinema è il momento della Francia. (Tiscali.it)

La via alla commedia di Bruno Dumont, svelata nel 2014 sempre a Cannes con la serie P'tit Quinquin, si rinnova sulla Croisette con questo Ma Loute, presentato stamani in Concorso. (Sentieri Selvaggi)