Ucraina, rivelazione del Financial Times: "Mosca prepara sabotaggi in Europa"

LAPRESSE ESTERI

Il ministro della Difesa, Crosetto: "Se i russi dovessero espugnare la capitale Ucraina, si aprirebbe uno scontro drammatico IN AGGIORNAMENTO. La guerra in Ucraina è giunta al giorno 803. Le agenzie di intelligence europee, come rivelato dal Financial Times, hanno avvertito che la Russia sta preparando “violenti atti di sabotaggio in tutto il continente”. 09:05 Droni Kiev contro minibus nel Belgorod, sei morti Sei persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite a seguito di un attacco ucraino con droni che ha preso di mira i minibus che trasportavano i dipendenti di un’azienda agricola del distretto di Borisov, nella regione russa di Belgorod. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

L'annuncio di esercitazioni delle forze nucleari tattiche, il primo pubblico, "nel breve futuro", in una località non precisata della Russia, precede di qualche ora l'insediamento di Vladimir Putin per il quinto mandato da Presidente, a due giorni dalla giornata della Vittoria che celebra l'anniversario della sconfitta delle forze naziste nel 1945. (Adnkronos)

C’è da prendere sul serio queste mosse. È difficile dire se questa attività sia solamente un modo di rinforzare la deterrenza o abbia anche altri obiettivi, per questo di per sé la notizia è allarmante. (Il Fatto Quotidiano)

Le testate tattiche moderne possono raggiungere una potenza superiore a quella degli ordigni americani sganciati nel 1945 sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki. (Avvenire)

– I numeri, freddi e crudi, sono inquietanti: 5.900 testate nucleari, di cui 1900 ordigni tattici. Il Cremlino ha annunciato esercitazioni ai confini dell’Ucraina per un possibile utilizzo di queste armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)