Maserati Ghibli Hybrid ha una nuova data di presentazione

ClubAlfa.it ECONOMIA

La nuova Ghibli Hybrid sarà svelata in anteprima sul sito ufficiale del marchio di FCA tramite un evento online e avrà l’obiettivo di far ringiovanire una berlina in circolazione dal 2013.

Secondo una targhetta vista sul parabrezza di un recente prototipo, la nuova vettura dovrebbe sviluppare una potenza complessiva di 330 CV.

La Maserati Ghibli Hybrid doveva essere presentata al Salone di Pechino 2020 ma le restrizioni imposte a causa del coronavirus hanno fatto modificare i piani. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Infatti la casa automobilistica del tridente ha annunciato ufficialmente che in quella data presenterà la nuova Maserati Ghibli Hybrid, primo modello elettrificato della sua gamma. (Money.it)

Nel 1984 debuttava la Biturbo S. Nel 1984, la Maserati Biturbo ottenne un’evoluzione chiamata Biturbo S di cui vennero costruiti 1038 esemplari fino al 1986. Dopo aver acquistato Maserati dalla Citroën del 1976, Alejandro de Tomaso decise di portare sul mercato una vettura molto particolare chiamata Maserati Biturbo. (ClubAlfa.it)

Maserati ha ammesso la volontà di proporre soluzioni elettrificate all’altezza della concorrenza, appare comunque improbabile aspettarsi una versione full hybrid, vista l’assenza di tale tecnologia nel gruppo FCA. (Tom's Hardware Italia)

Maserati ha iniziato questo mese con il botto, annunciando un nuovo motore V6 biturbo chiamato Nettuno. La rivista ha scoperto molte più somiglianze condivise tra il Maserati Nettuno e l’F154 di Ferrari, anche presentando delle immagini da un motore della Ferrari California T rinvenuto. (ClubAlfa.it)

Dunque c’è attesa per scoprire se le forme della prima ibrida di Maserati porteranno qualche sorpresa inattesa o se il marchio rimarrà fedele all’attuale linea propria della Ghibli. La storia infatti dice che il modello AM115, prima generazione, è stato prodotto dal 1967–1973; il secondo dal 1992 al 1998 (AM336) e il terzo dal 2013 (M157). (FormulaPassion.it)