Incentivi auto Regione Lombardia: esauriti in poche ore

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Sono ancora disponibili le risorse per l’acquisto di motoveicoli e ciclomotori a zero emissioni, da spendere entro il 30 giugno.

Dalle prime analisi, oltre la metà dei contributi richiesti sarebbe stato utilizzato per l’acquisto di vetture ad emissioni zero.

Le registrazioni sono al momento sospese e nell’arco delle prossime settimane la Regione Lombardia in accordo con il Governo deciderà se è possibile stanziare ulteriori fondi, così da fornire nuovi aiuti

Come riportato dall’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, si tratta di un successo al di là di ogni pronostico ed evidentemente il bando ha intercettato il bisogno reale di numerosi cittadini. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Domanda di contributo per l'acquisto di autovetture di categoria M1 a zero o bassissime emissioni, o l'acquisto di veicoli di categoria L (ciclomotori o motoveicoli) ad alimentazione esclusivamente elettrica. (Sky Tg24 )

I tre misteri degli incentivi auto: prezzi, reddito, Isee. Il fatto è che le auto a benzina e diesel hanno prezzi normali: endotermiche con incentivi, perché vetture efficienti. Ricordiamo anche la proposta di incentivi in base al reddito: del tipo che meno guadagni e più alto può essere il bonus. (ClubAlfa.it)

Oltre metà dei contributi per auto a zero emissioni. La Città Metropolitana di Milano guida la classifica delle prenotazioni, con oltre il 22%, pari a 723 richieste. (Valseriana News)

34/2020), oggetto di svariate modifiche che hanno interessato i mesi di riferimento, le aliquote, gli importi spettanti e i beneficiari. 28 del Decreto Rilancio (D.L. (Ratio Quotidiano)

Investito da una bici. Questo pomeriggio, poco prima delle 15, un 65enne è stato urtato e investito mentre percorreva via Catalani in sella alla bicicletta. In via Catalani, oltre ai sanitari, è arrivata anche una gazzella dei Carabinieri che è ora al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente (Prima Monza)

Metà dei contributi per auto a emissioni zero. Oltre la metà dei contributi richiesti è andata per le auto a emissioni zero. Boom di richieste per gli incentivi auto. (BergamoNews.it)