Banche, Italia continua a trattare con Bruxelles per uno "scudo" vero che consenta interventi pubblici sul capitale

L'Huffington Post ECONOMIA

Dopo un primo round vinto, prosegue il braccio di ferro sulle banche tra Matteo Renzi e i falchi europei, in prima fila la Germania di Angela Merkel. Perché l'ok da parte della commissione europea al piano di garanzia pubblica sulla liquidità delle ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

Valli a capire: dopo che 24 ore prima Angela Merkel aveva strigliato a dovere Matteo Renzi, dall'Unione Europea arriva il via libera alI'Italia per una garanzia pubblica su un eventuale sostegno di liquidità per le banche di casa nostra. (ilgiornaleditalia)

Bruxelles - Dice Cattaneo: "C’è uno spazio politico per chi non si riconosce nell’antipolitica imperante, nei comitati del no e nelle visioni di chi antepone lo Stato alla società" (Varese Report)

Banche protagoniste, Renzi: "Lo scudo Ue da 150 miliardi non è....." (La Repubblica)

Soldi pubblici alle banche italiane: via libera dell'Ue. Schema di garanzia per 6 mesi. (Bergamosera)

Ovvero da noi contribuenti. Il premier Renzi è riuscito a ottenere (mica lui personalmente) l'ennesimo aiuto per le banche nostrane: centocinquanta miliardi di euro, stiamo parlando di circa il 9% del Pil italiano. (L'Occidentale)

Germania Italia non è solo la sfida tra la nazionale di Joachim Löw e quella di Antonio Conte nei quarti di finale di Euro 2016. (Calcio e Finanza)