Dichiarazione dei redditi precompilata 2022, ecco i consigli dell'Agenzia delle Entrate per il 730 - GUIDA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf

Dichiarazione dei redditi precompilata 2022, ecco i suggerimenti dell'Agenzia delle Entrate per il 730 - GUIDA. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Il 730 va presentato entro il 30 settembre; quello dei Redditi Persone Fisiche entro il 30 novembre. Da lunedì sul sito dell’Agenzia delle Entrate ( www.agenziaentrate.gov.it ) è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata. (L'Eco di Bergamo)

Le scadenze per i datori di lavoro. Le scadenza non riguardano solo trattenute e rimborsi ma anche l’invio del 730 laddove il datore di lavoro presta assistenza fiscale. (InvestireOggi.it)

La normativa in vigore prevede dei casi particolari di esonero dalla presentazione del modello 730 per i soggetti che rispettano determinati requisiti, principalmente reddituali. È disponibile online da pochi giorni il modello 730/2022. (I-Dome.com)

Le spese pagate per il familiare a carico nel 730 precompilato. Infatti, la spesa sarà presente nel foglio riepilogativo sia del familiare a carico sia del contribuente a cui il familiare risulta a carico. (InvestireOggi.it)

Come accedere al modello 730. Per poter accedere al modello e inviare tutto rispettando le scadenze prefissate, è necessario essere in possesso di un account abilitato a entrare nella sezione personale del portale dell’Agenzia delle Entrate Di seguito ecco tutte le date riguardanti l’invio della dichiarazione dei redditi precompilata per il 2022. (Money.it)

Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. Il 730 precompilato contiene i dati su spese sanitarie e relativi rimborsi. Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf (Gazzetta del Sud)