Coca-Cola riapre lo stabilimento di Gaglianico e investe 30milioni per riciclare bottiglie

Prima Novara ECONOMIA

Questo investimento conferma l’importanza del Piemonte per Coca-Cola HBC Italia, regione in cui è già presente con la sua forza vendita e lo stabilimento di Roccaforte di Mondovì (CN) dove vengono imbottigliate le acque Lurisia

Coca-Cola riapre lo stabilimento di Gaglianico. Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha annunciato l’investimento di oltre 30 milioni di euro per la riapertura del suo sito produttivo di Gaglianico (BI) confermando l’impegno e il contributo dell’azienda allo sviluppo industriale dell’area biellese. (Prima Novara)

Su altre fonti

“Sosteniamo l’ecologia, ma vogliamo tutelare tutte quelle imprese che per noi rappresentano il primo presidio a tutela dell’ambiente, proprio come dimostra oggi Coca-Cola HBC Italia portando in Piemonte ricerca, innovazione e tecnologia a tutela dell’ambiente”. (Telecity News 24)

L’Islanda è un paese di pescatori ed è il secondo produttore del continente europeo. Le specie principali sono il merluzzo bianco (220.000 tonnellate), il merluzzo carbonaro (77.000 tonnellate), l’aringa (72.000 tonnellate), l’eglefino (41.000 tonnellate) e lo scorfano (28.000 tonnellate). (pesceinrete.com)

Siamo orgogliosi di poter dare una seconda vita a questo stabilimento e auspichiamo che l’approvazione EFSA arrivi presto per renderlo operativo al 100% quanto prima». La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino (Corriere della Sera)

A produrle sarà lo stabilimento di Gaglianico, nel Biellese, 18mila metri quadri che riaprono grazie al più grande investimento in sostenibilità della storia del Gruppo. – Diventano sempre più green, in pet riciclato al 100%, le bottiglie di Coca-Cola. (la voce d'italia)

«Ringraziamo l’azienda per il grande spirito imprenditoriale dimostrato, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia e dalle tassazioni», aggiungono Cirio e Chiorino. «Come Regione siamo capofila, in sede di conferenza Stato-Regioni, nella lotta alla tassazione su zucchero e plastica. (http://gazzettadalba.it/)

In Piemonte Coca Cola annuncia un grande investimento ecosostenibile: tutti i dettagli. La seconda fase partirà invece a luglio, dopo l’approvazione dell’EFSA (European Food Safety Agency). Coca Cola HBC ha infatti deciso di riaprire il suo sito di Gaglianico, in provincia di Biella, chiuso ormai dal 2013. (Mole24)