Stellantis troverà un lavoro a chi vuole cambiare, accordo con i sindacati sulle uscite volontarie. La Fiom non firma

La Repubblica ECONOMIA

Stellantis troverà un lavoro a chi vuole cambiare, accordo con i sindacati sulle uscite volontarie.

La Fiom non firma di Diego Longhin. La linea di montaggio di Mirafiori. Nell'intesa sono previsti non solo incentivi per i dipendenti che accettano di andarsene ma anche azioni di ricollocamento tramite un'agenzia specializzata

(La Repubblica)

Su altre testate

Il provvedimento, in accordo anche con i sindacati Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Acqf, è soprattutto destinato a chi non è prossimo alla pensione. Per chi invece non può raggiungere la pensione entro queste tempistiche, l’incentivo è di 24 mensilità, 55 mila euro e 20mila se l’uscita avviene entro il 30 settembre. (Auto.it)

Per tutti i dipendenti che decideranno di lasciare la propria occupazione entro il 30 settembre 2022 Stellantis accorderà un compenso lordo pari a 75 mila euro. Dunque, chi rimarrà escluso dal trattamento pensionistico entro le tempistiche appena illustrate, la proposta è di 24 mensilità, 55 mila euro e 20 mila se l’uscita dalla società avviene entro il 30 settembre. (ClubAlfa.it)

Per i lavoratori negli uffici il bonus è di 24 mensilità dai 50 anni, 18 mensilità tra 45 e 49 anni, 12 mensilità tra 40 e 44 anni e 6 mensilità fino ai 39 anni. Per chi invece non può raggiungere la pensione entro queste tempistiche, l’incentivo è di 24 mensilità, 55 mila euro e 20mila se l’uscita avviene entro il 30 settembre. (Tuttosport)

Anche in questo caso, a queste mensilità si aggiungeranno 20.000 euro nel caso in cui si risolva il rapporto di lavoro entro il 30 settembre. Tenendo conto di questi esuberi e degli anni, negli impianti italiani di Stellantis hanno lasciato a casa circa 4.000 operai. (AlVolante)

Questo consentirà di ridurre in Stellantis l’utilizzo di ammortizzatori sociali che stanno impattando negativamente sui redditi dei lavoratori. (Vasto Web)

Riguarda persone che non si possono agganciare alla pensione, ma anche chi può uscire dal lavoro e andare in pensione avrà dei bonus, dal grande gruppo. Ecco quanto "si prende per uscire". Letto così sembra tanto: fino a 75.000 euro di incentivi (lordi) a chi lavora in Stellantis ma decide di andarsene subito, entro il 30 settembre. (Automoto.it)