Vince la Bundesbank Ma il fondo salva-Stati avrà la licenza bancaria

La Stampa ECONOMIA

La preoccupazione su una fuga in avanti di Draghi aveva cominciato a circolare nelle cancellerie europee nei giorni scorsi, tanto che il presidente francese Hollande aveva confessato a Mario Monti di temere che l'italiano avesse «sparato troppo in ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Come da previsioni, si è rivelato deludente in termini di azioni concrete ed immediate il meeting dell'Eurotower di oggi. (Milano Finanza)

Il banchiere fiorentino ha convinto il Consiglio direttivo a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. Solo un membro si e' opposto. (Wall Street Italia)

In ritardo rispetto ai mercati (+1,18% a 13.439 punti il Ftse Mib di Piazza Affari), anche lo spread Btp/Bund ora reagisce e ritraccia sotto quota 500 punti base a 498 punti. (Milano Finanza)

Le Borse europee, Piazza Affari compresa, mostrano sin dai primi minuti di contrattazioni un atteggiamento attendista. (Finanzaonline.com)

L'analisi è dell'Ufficio Studi di Intesa San Paolo. Per risolvere questo limite risulta fondamentale l'azione della Bce. (Milano Finanza)

Alfano vuole cedere asset, ma per i Democratici si deve pensare all'economia reale. (L'Unità)