Lee Kun-hee, presidente di Samsung, è morto all’età di 78 anni. Ha creato un impero tecnologico

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

A confermarlo è stata l’azienda stessa con una dichiarazione ufficiale, sottolineando che Kun-hee è morto il 25 ottobre, a fianco della propria famiglia e di suo figlio Lee Jae-yong, vicepresidente di Samsung.

Lee Kun-hee, il presidente di Samsung, è morto all’età di 78 anni.

Da anni oramai, quindi, il figlio Lee Jae-yong era diventato di fatto il vero presidente di Samsung.

Come accennato sopra, Lee Kun-hee è stata una figura controversa. (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Il presidente di Samsung Electronics è morto ieri a Seul all’età di 78 anni dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito dell’attacco di cuore che lo colpì nel 2014. "È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Kun-hee Lee, presidente di Samsung Electronics", ha riferito la società nella nota. (QUOTIDIANO.NET)

Alla fine l’investitore e il suo team hanno monetizzato dopo che il prezzo delle azioni Samsung è aumentato di circa l’80%. Il presidente miliardario di Samsung, Lee Kun-hee, è morto domenica all’età di 78 anni dopo una lunga malattia. (Notizie - MSN Italia)

Era ricoverato in ospedale da sei anni in seguito all’infarto patito nel 2014. - Advertisement -. Addio a Lee Kun-hee: l’artefice del boom di Samsung Electronics, di cui era ancora presidente, si è spento a Seul all’età di 78 anni. (Calabria News)

Lee Kun-hee, presidente di Samsung Electronics, è morto ieri a Seul dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito di un attacco di cuore avvenuto nel 2014. Ha trasformato Samsung Electronics in un colosso globale della tecnologia con un giro d’affari pari a un quinto del Pil coreano (La Rampa)

Il padre di Lee, Byung-chul Lee, fondò Samsung Group - il “genitore” di Samsung Electronics - nel 1938 come società commerciale che forniva alla Cina pesce coreano essicato, verdura e frutta. All'inizio del 1995, Kun-hee Lee scoprì che i telefoni che faceva testare non funzionavano. (ictBusiness)

Lo ripeteva come un mantra Lee Kun-hee, morto ieri a 78 anni. Il padre della Samsung non è stato solo il principale responsabile della trasformazione di quella che una volta era un'azienda agricola in un colosso dell'elettronica, ma anche di gran parte del boom economico della Corea del Sud. (ilGiornale.it)