Incentivi auto, l'Unione Industriale li boccia: "Modesti e insufficienti"

Quattroruote ECONOMIA

In passato è stato anche presidente e ad di TRW Automotive Italia, filiale italiana dell'omonimo gruppo americano operativo nei sistemi aerospaziali e nella meccatronica.

Marsiaj 73 anni, è fondatore, presidente e amministratore delegato della Sabelt, marchio noto in tutto il mondo per le cinture di sicurezza e l'abbigliamento tecnico dedicato al motorsport.

Con queste parole, il neo eletto presidente dell'Unione Industriale Torino, Giorgio Marsiaj, ha commentato i sussidi alle auto che, nell'ambito del decreto Rilancio, si apprestano a essere approvati in Senato dopo il via libera già ottenuto alla Camera. (Quattroruote)

Su altri giornali

Trovandone una in giacenza in concessionaria e togliendo i 9.600 euro del bonus Milano il prezzo arriva a 3.350 euro. Il contributo del Comune di Milano specifica invece la rottamazione di auto a benzina fino ad Euro 2 incluso (quindi praticamente ventenni e oltre) e diesel fino ad Euro 5 incluso (anche auto di cinque anni fa). (Motor1.com Italia)

Difatti, con l'allargamento del contributo anche alle auto Euro 6 e alle ibride di varia natura, i 50 milioni proposti dal Governo sembrano davvero pochi. Il decreto dovrebbe essere discusso e eventualmente approvato in agosto, per cui nelle prossime settimane avremo sicuramente maggiori dettagli. (DMove.it)

Bici elettrica gratis: ecco come ottenerla. È dunque contemplata l’opportunità di ottenere una bici elettrica gratuitamente, o in alternativa un indennizzo per la spesa per abbonamenti al trasporto pubblico fino ad un massimo di 1500 euro. (Tecnoandroid)

Detto ciò, ecco le 4 auto Euro6 che si potranno acquistare a meno di 10 mila grazie al bonus. Tale auto costerà 13 mila euro con emissioni bloccate a 100 grammi al chilometro che con il nuovo Ecobonus dovrebbe costare addirittura 9.500 euro. (InvestireOggi.it)

Da agosto eco-incentivi fino a 10mila euro per acquisto auto green, 4mila per le moto, contributi per auto Euro 6: tabella sconti con e senza rottamazione. (PMI.it)

Le auto Diesel rientrano nella terza fascia con emissioni di CO2 da 61 a 110 g/km. Le vetture con emissioni fino a 110 g/km possono accedere a un bonus fino a 3.500 euro con rottamazione di un veicolo di almeno di 10 anni. (Auto.it)