Pasqua e Pasquetta con la pioggia: le previsioni meteo

Erbanotizie INTERNO

ERBA – Sarà un fine settimana all’insegna della pioggia, diffusa già nella giornata di domani, sabato, e confermata anche per la Domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta. Come riferito dal Servizio Meteorologico Regionale, sabato, sui settori alpini e prealpini centro-occidentali, cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni deboli o moderate anche a carattere di rovescio e temporale che saranno deboli e sparse nella prima parte della giornata con i settori occidentali maggiormente interessati, in particolare il settore di Nordovest (Erbanotizie)

La notizia riportata su altri giornali

La saccatura atlantica responsabile di questo ennesimo peggioramento affonderà le sue radici sull’Africa nord occidentale richiamando avanti a se un intenso flusso di correnti calde sciroccali. (StatoQuotidiano.it)

Introduce così il quadro meteoreologico di questi giorni Andrea Bertolini, direttore e meteorologo certificato di Reggio Emilia Meteo. Reggio Emilia «Una profonda depressione sull’Europa centro-occidentale, che richiama correnti da Sud-Ovest verso la nostra Penisola, ha caratterizzato questi ultimi giorni. (Gazzetta di Reggio)

In questa sede proveremo a gettare lo sguardo oltre la barricata del periodo pasquale, anche se resteremo in un range temporale relativamente piccolo. (MeteoLive.it)

Pasqua e Pasquetta, tra maltempo e caldo africano. Migliora dal 2 (3bmeteo)

L'Isola è stata raggiunta dall'anticiclone africano per cui la giornata di oggi (venerdì) trascorrerà all'insegna di un ampio soleggiamento, con temperature massime fino a 23 gradi. L'Italia continua ad essere meteorologicamente divisa in due, con piogge al Nord e sole al Sud, e le temperature, in Sicilia, sono destinate ad aumentare nei prossimi giorni. (Giornale di Sicilia)

Le previsioni meteo nel dettaglio. (Fanpage.it)