Migranti, un altro naufragio giovedì: "Quattrocento dispersi"

La Repubblica INTERNO

La tragedia ha coinvolto due barconi con mille persone a bordo. Uno trainava quello poi affondato. Una donna decapitata dalla cima tagliata dagli scafisti.. (La Repubblica)

Su altre fonti

Quante, è ancora difficile saperlo. Ai numeri improvvisamente enormi di migranti salvati e portati a terra tra venerdì e oggi, fanno da contraltare le centinaia di persone scomparse in quello stesso mare e morte annegate. (La Stampa)

Sembra inarrestabile. Quasi quindicim... (La Stampa)

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, continua ad aggravarsi il bilancio del nuovo naufragio di ieri nel Mediterraneo: 45 finora i cadaveri recuperati; 135 i migranti salvati dalla Marina italiana. (Il Messaggero)

I cadaveri raccolti in mare appartengono a 36 donne, sei uomini e tre minori con età che vanno da sei mesi a... (altroquotidiano.it)

Almeno 45 al momento, i corpi recuperati, ma si teme che i dispersi possano essere molti di più. Ennesimo naufragio nel Canale di Sicilia, in una giornata che era già stata segnata da decine di interventi di soccorso. (Sky Tg24)

Sul posto la nave Vega della Marina militare che ha già salvato circa 130 persone e che sta proseguendo l'intervento. Attese per domani in Italia altre 1700 persone recuperate in ... (Rai News)