Discriminata sul lavoro perché troppo grassa: "Vogliono solo ragazze di bella presenza"

il Giornale SALUTE

Ventisei anni, 1 metro e 80 di altezza e 140 chili di peso. È questa la storia di Martina: una vita vissuta nell'obesità, ma soprattutto nella discriminazione. Infatti, Martina, ragazza di Prato che soffre da quando ha 10 anni di obesità, non riesce a ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ed è a causa della sua mole, denuncia la stessa ragazza ... Una vera e propria patologia che diete, terapie e ricoveri in strutture specializzate non sono riusciti a sconfiggere. (Leggo.it)

La risposta che riceve è sempre la stessa: è troppo grassa per lavorare. Si chiama Martina, ha 26 anni e, a causa del sovrappeso, non riesce a trovare lavoro. (Donna Fanpage)

(ANSA) - FIRENZE, 18 OTT - "Sei troppo grassa niente lavoro per te": è quanto si è sentita ripetere più volte, secondo quanto lei stessa racconta sull'edizione fiorentina di Repubblica, Martina, una ragazza pratese di 26 anni. (Gazzetta di Parma)

Mi è stato subito detto che per fare la cameriera non sarei stata adatta perché non sono di bella presenza”. Martina, 26 anni, di colloqui di lavoro ne ha fatti ... (BCR Magazine)

La storia di Martina, la ragazza che non viene assunta a causa dei suoi chili di troppo, sta facendo il giro del web. La parlamentare di Sel, Marisa Nicchi, ha deciso di ribellarsi e di lanciare l' hashtag #unlavoropermartina. (Donna Fanpage)

Una vera e propria patologia che diete, terapie e ricoveri in strutture specializzate non sono riusciti a sconfiggere. Martina ha 26 anni, vive a Prato e dall'età di dieci anni soffre di obesità. (Il Gazzettino)