Save the Children ha invitato a combattere la diffusione del colera in Yemen

Sputnik Italia SALUTE

L'organizzazione umanitaria Save the Children invita a prendere tutte le misure necessarie per fermare la diffusione del colera in Yemen, temendo che il numero di morti a causa della malattia possa raggiungere le migliaia. "Se non si prenderà la ... (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Medici Senza Frontiere lancia l'allarme sull'epidemia di colera che sta colpendo lo Yemen che “rischia di andare fuori controllo”. Per questo l'organizzazione medico-umanitaria chiede “una risposta urgente e adeguata”. (Meteo Web)

Nello Yemen continua a salire il numero dei morti della guerra iniziata a marzo 2015: l'Onu è rimasto fermo da mesi ad un bilancio di 10mila morti e 40mila feriti, ma è molto probabile che sia molto più alto. (Veb)

In cinque giorni il numero dei casi sospetti è più che raddoppiato, da 11mila a oltre 23.500. La malattia minaccia un popolo già stremato da due anni di guerra. (Vita)

E con le forti piogge dell'ultimo periodo e un sistema sanitario ormai collassato si diffonde a una velocità «senza precedenti». Il colera colpisce lo Yemen devastato dalla guerra. (OsservatorioDiritti.it)

SAM'A - Il bilancio dell'economia di colera nello Yemen si è ulteriormente aggravato, con 315 morti dal 27 aprile scorso, giorno del primo caso registrato. (DazebaoNews)

Lo dicono le Nazioni Unite. E con le forti piogge dell'ultimo periodo e un sistema sanitario ormai collassato si diffonde a una velocità «senza precedenti». (OsservatorioDiritti.it)