Sit-in pro democrazia a Hong Kong: 511 manifestanti arrestati

LaPresse ESTERI

Cinquecentoundici persone sono state arrestate dalla polizia di Hong Kong perché avevano allestito un sit-in nel distretto finanziario dopo che decine di migliaia di persone avevano marciato nelle strade della città per chiedere più democrazia e autonomia ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il vicepresidente Huh Jung Moon ha spiegato: "Abbiamo deciso di credere in lui e di continuare a dargli la nostra fiducia anche per il futuro".... (Calcio World)

Almeno 200mila persone hanno preso parte ieri alla grande marcia per la libertà e la democrazia di Hong Kong, scandendo slogan a favore del suffragio universale e chiedendo le dimissioni del capo dell'esecutivo CY Leung, accusato di "troppa vicinanza" ... (Radio Vaticana)

L'ossessione per il feticcio della democrazia come bene esportabile, di cui è stata a lungo preda la politica statunitense, non sembra essere condivisa dalle maggiori compagnie finanziarie nordamericane, quantomeno nelle loro diramazioni asiatiche. (AgoraVox Italia)

In strada sono scese ... Gli agenti hanno arrestato oltre 500 persone che si rifiutavano di lasciare il quartiere degli affari dopo l'imponente manifestazione in favore della democrazia. (TMNews)

Hong Kong, 2 lug. (TMNews)

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Hong Kong per chiedere il suffragio universale. La polizia ha arrestato più di 500 manifestanti a Hong Kong mentre partecipavano a un sit-in per chiedere il suffragio ... (Internazionale)