In Veneto 12.991 nuove diagnosi da Hiv , mentre arriva in farmacia l'auto-test

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Al giorno d'oggi, grazie ai nuovi farmaci e a diagnosi precoci, l'Aids non è più una condanna a morte, e decenni di campagne e testimonial famosi dovrebbero aver allontanato anche i tabù. L'allarme, alla vigilia del World Aids Day è dell'Organizzazione ... (LaprovinciadelSulcis)

Ne parlano anche altre testate

E’ Vicenza la città che è stata scelta quest’anno, da Unesco Giovani, per celebrare in Veneto la Giornata mondiale dei Diritti umani, che ricorre in tutto il mondo il 10 dicembre.... (Vicenzareport)

Uno strumento utile combattere il fenomeno delle diagnosi tardive da HIV, che in nel nostro Paese conta da 6.500 a 18.000 persone non diagnosticate in tempo. (Adnkronos)

Basterà una goccia di sangue del polpastrello e pochi minuti per scoprire se si è positivi all'Hiv! Dal 1 dicembre 2016 è in commercio nelle farmacie italiane l'auto test molto utile per la diagnosi precoce... (Adnkronos)

Diritti di rifugiati e migranti: dal rapporto di Amnesty al divieto di tortura Citizen Post - News Blog Negli ultimi decenni centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini hanno scelto il territorio europeo come luogo di salvezza, con l’obiettivo di sfuggire a conflitti e violazioni di diritti umani, fame e... (Citizen Post)

L'artista che ha progettato l'opera ... (Adnkronos)

Amnesty International ha pubblicato un dossier intitolato Il grande scandalo dell’olio di palma: violazioni dei diritti umani dietro i marchi più noti, dove si mette sotto accusa il sistema di certificazione dell’olio di palma “sostenibile”, adottato dalla Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO),... (Il Fatto Alimentare)