La balena scoperta sulla Senna

Corriere del Ticino ESTERI

PARIGI - Questo venerdì mattina, molti parigini sbalorditi hanno trovato una balena lunga una ventina di metri spiaggiata sul bacino della Tournelle, vicino a Notre-Dame. L'animale è in realtà un'opera d'arte realizzata dall'associazione belga Captain Boomer. L'installazione pesa poco più di trenta… (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un capodoglio lungo 18,50 metri... orpresa sulla Senna. (Il Messaggero)

Ma per molti parigini, nei pressi di Notre Dame, è stato comunque un colpo vedere un enorme anche se finto cetaceo sul greto del fiume che attraversa la città francese. Una balena spiaggiata sulle rive della Senna? Impossibile, ovviamente. (La Stampa)

Ci sono volontari che lo rinfrescano con getti d’acqua. Tutti guardano giù, sulla riva del fiume, ma quello che sembrava un capidoglio vero è in realtà una... (Il quotidiano Italiano)

Diminuiti gli spiaggiamenti di cetacei in Sicilia negli ultimi 18 anni, sono queste le conclusioni emerse da uno studio, realizzato da ricercatori ISPRA e del Ministero dell’Ambiente, recentemente pubblicate su una prestigiosa rivista scientifica internazionale. (Seareporter)

L'installazione pesa poco più di trenta… L'animale è in realtà un'opera d'arte realizzata dall'associazione belga Captain Boomer. (Corriere del Ticino)

Sorpresa per i cittadini e i turisti della Ville Lumière: sulle rive della Senna c'è una balena "spiaggiata". (Rai News)