“Ciaone” ai referendari. E il renziano Carbone diventa lo zimbello del web

Il Secolo d'Italia INTERNO

“Ciaone” ai referendari, il quorum non c'è. Un cinguettìo di due righe, più degne di uno striscione da stadio che di un commento politico, ha scatenato una valanga di reazioni stizzite del popolo della rete e del mondo politico. L'autore della bravata ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Veleni e polemiche nel Pd e sul web dopo un tweet del renzianissimo Ernesto Carbone, componente della segreteria del Pd, che ha salutato con un «ciaone» tutti coloro che avevano confidato nel raggiungimento del quorum, ormai molto lontano. (Il Mattino)

Si bulla, Matteo Renzi, commentando il risultato del referendum poco dopo le 23. (left)

Spettacoli. Skip annuncio ». (iL Meteo)

Il referendum sulle "trivelle" non raggiunge il quorum: i votanti si fermano attorno al 32% con i SI che sfiorano l'80% e i NO al 20%. (abruzzo24ore.tv)

Con il quorum lontanissimo. Un successo per mancanza di partecipazione, i cui effetti possono equivalere a un'esplosione. (LANOTIZIAgiornale.it)

Il termine fu reso noto dal tweet del deputato Pd Ernesto Carbone – che mandava un ideale “ciaone”, appunto, ai promotori del referendum dopo il fallimento del quorum. La parola sarà infatti inserita nel dizionario che è in fase di... (Bigodino.it)