Cofferati lascia il Pd: “Inaccettabile il silenzio del partito”

La Stampa INTERNO

Sergio Cofferati lascia il Partito Democratico sbattendo la porta. «Esco dal Pd e non lo faccio per fondare un altro partito», ha precisato. L'ex leader della Cgil è uscito sconfitto dalle Primarie liguri rispetto alla renziana Raffaella Paita e ha denunciato presunte ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Firenze. (Toscana News 24)

Cofferati, che è uscito sconfitto alle primarie, dopo aver criticato duramente la gestione delle votazioni, ha deciso di lasciare il suo partito. Quando le carte saranno pronte ha detto che le porterà in procura - di G. (Fidelity News)

La crisi del PD, manifestatasi nella vicenda delle primarie liguri, pone degli interrogativi importanti sia per lo sviluppo della legislatura in corso, che per la vita stessa del partito. (Contattolab,quotidiano di news eventi)

(AGI) - Genova, 17 gen. - "La scelta di Sergio Cofferati di uscire dal partito mi addolora profondamente e lascia una ferita aperta in una comunita' che e' uscita sofferente da queste Primarie. (IL METEO.IT)

Le dimissioni di Sergio Cofferati - che se ne va dal Pd sbattendo la porta per il silenzio del partito di fronte alle tante anomalie nelle votazioni - lasciano il segno e spalancano la porta a ... (il Giornale)

Da Palermo a Napoli, poi a Genova, per citare le tappe più significative, sono trascorsi tre anni fra le primarie democratiche del capoluogo siciliano e quelle liguri, quanto basta perché l'aspirazione alla democrazia compiuta sia, forse, definitivamente ... (SiciliaInformazioni.com)