Nove sperimentazioni su dieci non segnalano correttamente gli effetti collaterali dei nuovi farmaci

Corriere della Sera SALUTE

Ne soffrono quasi tutti i malati di tumore, ma se ne parla poco e persino le sperimentazioni li trascurano: irritazioni cutanee, stanchezza cronica, nausea, vomito, perdita dell'appetito, disturbi gastrointestinali sono i più comuni effetti ... (Corriere della Sera)

Su altri media

(AdnKronos Salute) - Solo 10 anni fa non c'era alcuna speranza. Immagine notizia Roma, 19 ott. (iL Meteo)

Nella maggior parte dei casi, il tumore cancellava qualsiasi possibilità di essere genitori utilizzando i propri gameti, a causa dell'effetto di chemio e radioterapia sulla ... (Dire)

Per quanto la controcultura imperante riferisca di assurde metodologie terapeutiche per curare il cancro, non esiste una sola persona sulla faccia della Terra che possa a pieno titolo dirsi guarita da un tumore facendo affidamento su qualche fogliolina ... (Emerge il Futuro)

Ecco ... Guare o convivere in modo cronico con un tumore: un esercito che ha esigenze e necessità di cure specifiche. (Today)

Più diagnosi di cancro in fase precoce, pazienti curati a casa sotto stretto controllo specialistico, 'decongestionamento' degli ospedali che vanno utilizzati solo per i trattamenti più complessi e stretta collaborazione con i medici di famiglia nella ... (Meteo Web)

Sono 3 milioni i sopravvissuti ad una diagnosi di tumore, pari al 5 per cento della popolazione italiana. Un italiano su 20 è guarito dal cancro oppure ci convive grazie alle nuove terapie che non si limitano più alla sola chemioterapia. (Impronta Unika)