Black Friday, aumentano del 208% i tentativi di frode

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Il numero totale di questi tentativi di truffa è più che raddoppiato da settembre (627.560) a ottobre 2021 (1.935.905), con un aumento percentuale del 208%.

Durante la stagione del Black Friday assistiamo sempre ad un’intensificazione dell’attività di scamming .

Anche in vista del Black Friday, che si conferma occasione ghiotta per i tentativi di truffa.

Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. (Valledaostaglocal.it)

Su altre fonti

Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. L’associazione Altroconsumo lancia l’allarme sui prezzi di partenza gonfiati in occasione del Black Friday. (Vesuvius.it)

Da giorni i vari brand hanno iniziato a presentare offerte e prodotti in saldo ai consumatori, sia nei negozi fisici che online. Come ricordano da Altroconsumo non sempre Black Friday è infatti sinonimo di “Must Buy” e sapersi orientare tra percentuali e sconti è sempre più fondamentale. (Corriere della Sera)

Visita Mondadori Store qui. Ora che sai dove acquistare libri in promozione, scopri qui anche dove acquistare prodotti di elettronica in promozione al Black Friday 2021 Visita Libraccio.it qui. Mondadori Store. (Team World)

Ventisette milioni di italiani pronti per la caccia agli sconti di Alessandra Paolini. Secondo molti sondaggi nel venerdì nero che sta arrivando ci sarà un aumento delle vendite del 21 per cento rispetto al 2020. (La Repubblica)

ATTENZIONE AL TRUCCO DEL “PREZZO BARRATO”. Chi non è rimasto ingolosito almeno una volta nella vita da un super sconto? Difficile dunque fare davvero affari d’oro quest’anno, secondo Altroconsumo, almeno per quanto riguarda certe categorie (Il Fatto Quotidiano)

Black Friday 2021: una settimana di sconti sui nostri corsi. Qual è l’origine del Black Friday? Quest’anno il Black Friday 2021 sarà venerdì 26 novembre, seguito subito dopo dal Cyber Monday il 29 novembre. (La Tecnica della Scuola)