Sacchetti biodegradabili: oltre l’80% contiene ancora polietilene. La denuncia di Legambiente che chiama i cittadini all’azione

Nell’ambito della campagna #unsaccogiusto ideata da Legambiente e dalla rivista La Nuova Ecologia per contrastare la diffusione di bioshopper non conformi alla legge, sono stati prelevati e sottoposti ad analisi presso il CNR di Catania 26 campioni di sacchetti etichettati come biodegradabili e compostabili,... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Elevata presenza di batteri in 16 dei 24 punti monitorati lungo le coste liguri. (La Stampa)

Tutto accaduto negli ultimi trent'anni, nel corso dei quali è stato scritto un grande pezzo di storia in difesa della natura e del paesaggio ... (Stadio24.com)

Fedele, da 30 anni, al suo lavoro di analisi della qualità ... (inToscana)

Tra Pescoluse e Santa Maria di Leuca, in un tratto di mare che qualcuno chiama "Maldive d'Italia". Spiagge infinite, grotte monumentali. (La Repubblica)

Goletta Verde di Legambiente: “I deficit depurativi sono noti da anni, ma una Regione che è sempre stata attenta alle politiche ambientali non può permettersi di perdere altro tempo per tutelare una delle sue maggiori risorse. (Nove da Firenze)

L'indagine di Legambiente sull'inquinamento e le condizioni ... (Alghero News Italy)