Come risparmiare sulla benzina? Ecco alcuni consigli

CheNews.it ECONOMIA

Alcuni consigli su come risparmiare la benzina. Il consumo della benzina è un indicatore che ogni automobilista tiene sotto controllo.

Il prezzo della benzina è sempre tenuto sotto osservazione dagli automobilisti ma, purtroppo per loro, sta per arrivare una brutta notizia.

Andiamo a vedere alcuni consigli su come arginare una spesa che sta diventando sempre più onerosa.

Come riportato dal sito money. (CheNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro: siamo, in questo caso, ai massimi dal maggio 2019. LA DENUNCIA DEI CONSUMATORI. “Bisogna che il Governo intervenga non solo su luce e gas, ma anche sul caro benzina, riducendo le accise sui carburanti. (Il Quotidiano del Molse)

Senza contare le conseguenze sulle tariffe luce e gas che rischiano di registrare aumenti record ad ottobre» Che prosegue: «Bisogna che il governo intervenga non solo su luce e gas, ma anche sul caro benzina, riducendo le accise sui carburanti. (Corriere della Sera)

Per un rifornimento alla pompa dal self-service, il costo prezzo medio per litro è salito di 8,58 centesimi toccando quota 1,671 euro. Non costava così tanto da ottobre 2014, quando la benzina era arrivata a costare 1,681 euro. (Open)

L’Unione dei consumatori, ad esempio, ha tracciato una stima: gli aumenti sui carburanti costeranno 275 euro per la benzina e 237 euro per il diesel ogni anno per ogni autovettura. Proprio per questo motivo la stessa Unione ha rivolto un appello al governo, in cui chiede di ridurre le accise. (FormulaPassion.it)

La media del diesel va a 1,669 euro al litro (ieri 1,670) con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,602 e 1,744 euro al litro (no logo 1,553) Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro. (ilgazzettino.it)

Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro. Il prezzo della benzina sale ancora e si porta ai massimi degli ultimi sette anni. (corriereadriatico.it)