Iraq: parte l'offensiva per riconquistare Mosul. Abadi "vi libereremo dal Daesh"

L'Occidentale ESTERI

Le truppe dell'esercito iracheno, con l'aiuto delle forze alleate, hanno iniziato l'offensiva armata per strappare allo Stato islamico la città di Mosul. Mosul è la seconda più grande città dell'Iraq, finita sotto il controllo dell'Isis nel giugno 2014 ... (L'Occidentale)

Su altre fonti

Per ora, le principali forze impegnate nella battaglia – le truppe dell ... (Wired.it)

I bambini si tuffano nel fiume e lo attraversano su zattere improvvisate e gomme d’automobile gonfiate. Per due anni ha segnato un confine non tracciato sulle mappe, quello fra il Califfato e il Kurdistan irach... (La Stampa)

Usa, il presidente Obama cerca lavoro: l'esame del Cv è tutto da ridere (La Repubblica)

Con un milione e mezzo di abitanti è la seconda città dell'Iraq. Mosul si trova 300 chilometri a nord di Baghdad. (Avvenire.it)

(askanews) - Un "sospetto kamikaze" dello Stato Islamico (Isis) è stato ucciso durante un irruzione compiuta nelle prime ore di oggi dalla polizia turca in una casa nella capitale Ankara. Roma, 19 ott. (askanews)

Roma - Prosegue per il secondo giorno consecutivo la massiccia offensiva lanciata dal governo dell'Iraq verso Mosul, ultima roccaforte dello Stato Islamico esistente sul proprio territorio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)