Ennio Morricone vince il Bafta award e prenota l'Oscar

Il musicista vince il premio inglese, considerato l'anticamera degli Oscar. Miglior film The Revenant, DiCaprio miglior attore. Approfondimenti. Personaggi: - Ennio Morricone. Film: - The Hateful Eight. Con il Bafta, l'Oscar inglese, il maestro Ennio ... (TrovaCinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

(KIKA) - LONDRA - I British Academy Film Awards sono gli ultimi premi ufficiali del cinema prima della consegna degli Oscar, prevista per il prossimo 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles e sembra non ci siano più dubbi sul fatto che Leonardo ... (Tiscali.it)

La madre dell'attore, Irmelin, è emigrata dalla Germania negli Stati Uniti negli anni '50 dove ha incontrato il suo futuro marito, l'italoamericano George DiCaprio. (Rosa Rossa)

BAFTA 2016. Dopo i Golden Globe e i DGA, "Revenant - Redivivo" di Alejandro G. (FareFilm)

Diverse volte Tarantino ha cercato di convincere Morricone a collaborare alla stesura di una colonna sonora originale per un suo film, ma alla fine si è sempre dovuto accontentare di "riciclare" i brani scritti dal maestro per altre pellicole. (Abruzzo Tv News)

Un tema forte “che - come sostiene l’autore -... (Prima Pagina News )

Ancora un premio per Ennio Morricone: l'87enne compositore ha vinto oggi a londra il suo sesto Bafta, premio del cinema britannico, per la colonna sonora di "Hateful Eight", l'ultimo film di Quentin Tarantino. (Stadio24.com)