Burkina Faso, golpe militare. Arrestato il presidente

Quotidiano.net ESTERI

Ouagadougou, 16 settembre 2015 - Golpe militare in Burkina Faso. Il presidente Isaac Zida - un tenente colonnello che nell'ottobre 2014 fu tra i leader della rivolta che costrinse l'allora capo di stato Blaise Campaorè alle dimissioni e all'esilio - e ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Golpe militare in Burkina Faso. (Panorama)

Transizione democratica interrotta in Burkina Faso? È presto per dirlo, ma l'arresto da parte della Guardia presidenziale del capo dello Stato, Michel Kafando, e del premier, Isaac Zida, ha messo una seria ipoteca sul processo di democratizzazione del ... (ISPIonline)

17 settembre 2015 10:04. Mondoultime notizie. (Fanpage)

Dakar – Era il 15 ottobre 1987 una serie di colpi d'arma da fuoco spegnevano la vita di Thomas Sankar, il simbolo della libertà e del sogno di una vita migliore per tutti i burkinabè. (L'Indro)

La comunità internazionale protesta contro il colpo di Stato che ha deposto il presidente e il primo ministro del Burkina Faso a un mese dalle elezioni politiche. (euronews)

San Miniato, 17 setembre 2015 -La guardia Presidenziale, il corpo scelto di militari bene addestrati composta da circa 1300 soldati fedelissimi del vecchio presidente Blaise Compaoré, ieri in tarda serata ha occupato il Palazzo presidenziale e preso in ... (La Nazione)