Lavoro, dall'invasione dei NEET al crollo delle competenze

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - In Europa vi sono 39 milioni di giovani NEET, acronimo entrato nel linguaggio comune per indicare coloro che non studiano e non lavorano. Lo rivela l'ultimo rapporto dell'OCSE sul lavoro giovanile, segnalando un aumento di una crescita ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i Paesi dell'area Ocse, l'Italia è l'ultimo in tema di occupazione giovanile. Il 52,8% dei giovani tra i 25 e i 29 anni ha un'occupazione, contro una media pari nell'area al 73,7%. (Il Campo delle Idee)

È quanto risulta dall'ultimo ... (Il Messaggero)

E non solo. Un record di cui faremmo volentieri a meno: siamo il paese OCSE con il numero maggiore di giovani in età lavorativa e adulti, con scarse competenze di lettura. (il Journal)

litalia-non-e-un-paese-per-giovani L'esercito dei disoccupati. Come faceva quel motivetto simpatico? “Siamo i giovani, i giovani, i giovani, siamo l'esercito…l'esercito del surf”. (2duerighe)

Continua l'allarme per la disoccupazione giovanile in Italia ed a livello internazionale. (Adnkronos)

I dati sono arrivati a confermare quello che già gli italiani quotidianamente vivono: non vi è lavoro, e i più penalizzati sono in primis i giovani, scolarizzati o meno, che sebbene con all'attivo titoli ed esperienze, faticano a trovare un'occupazione stabile, ... (iMutui)