Istat: si ferma la crescita della povertà

SCR News INTERNO

Dopo due anni di rialzi, nel 2014 l'incidenza della povertà assoluta in Italia si mantiene sostanzialmente stabile. L'Istat ha infatti reso pubblici i dati dell'indagine annuale sulla spesa delle famiglie, l'anno scorso 1 milione e 470 mila famiglie ... (SCR News)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'indagine ... (Termometro Politico)

ROMA, 15 LUGLIO 2015 - Il numero di persone in stato di povertà assoluta in Italia, dopo due anni di aumento rimane stabile. (InfoOggi)

Lo annuncia l'Istat nell'indagine sulla spesa delle famiglie. Un timido segnale di leggero miglioramento della situazione economica italiana ... (Giornale La Voce)

Nell'anno 2014, 1.470.000 famiglie (il 5,7% di quelle residenti) era in condizione di povertà assoluta, per un totale di 4.102.000 persone. Firenze. (Toscana News 24)

Ma oggi, dopo sette anni di recessione, è tempo di soccorrere quanti sono rimasti arenati, di far sì che ogni persona abbia la ... (Avvenire.it)

Che rappresentanto comunque il 3.8 per cento della popolazione. Il Trentino Alto Adige ha la percentuale inferiore, a livello nazionale, si persone che vivono sotto la soglie di povertà. (Trentino Corriere Alpi)