Cnel: «La disoccupazione non tornerà ai livelli pre-crisi»

businesspeople.it ECONOMIA

Impossibile creare due milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2020. Il mercato riprenderà non prima del 2015. Salari indietro di dieci anni. Riportare il tasso di disoccupazione ai livelli pre-crisi è «impossibile. A fare questa pessimistica previsione è il Cnel nel ... (businesspeople.it)

Su altre fonti

- In sei anni l'Europa a 27 ha perso 5 milioni di posti di lavoro, 1,1 milione in Italia. Secondo il rapporto del Cnel sul mercato del lavoro secondo trimestre 2008 l'Italia contava 23,5 milioni di occupati, mentre nel secondo trimestre 2014 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

09:32 ROMA (MF-DJ)--"I progressi per il mercato del lavoro italiano non potranno che essere molto graduali". (Corriere della Sera)

martedì 30 settembre 2014 11:27. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni ad agosto in Italia è stato del 44,2%, in aumento di un punto percentuale rispetto al mese precedente. (Italintermedia)

Il tasso di disoccupazione tra i giovani è aumentato di un punto nel mese di agosto 2014 rispetto a quello registrato nel mese precedente e di ben 3,6 punti negli ultimi dodici mesi. Per l'Istat è record storico. (aciclico magazine)

- Nei sette anni della crisi l'Italia ha perso un milione di posti di lavoro (di cui 400 mila nell'edilizia e poco meno nell'industria in senso stretto) e i progressi "non potranno che essere molto graduali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo la stima preliminare dell'Istat, il tasso di ... Il Cnel avverte: "In Italia licenziare è più facil che in Germania". (TMNews)