Fca scorpora Ferrari. Marchionne: "Guardiamo al futuro"

Blitz quotidiano ECONOMIA

Lo strumento della scissione – scrive Fabrizio Massaro del Corriere della Sera – non è una novità per Marchionne: l'aveva già utilizzato in Fiat nel 2010 per separare il business automobilistico dai veicoli industriali (macchine agricole, camion eccetera), ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha archiviato il terzo trimestre dell'anno con un utile netto di 188 milioni di euro, praticamente invariato rispetto ai 189 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2013. (Borsa e dintorni)

Ascolta. ARTICOLO SUCCESSIVO. (La Gazzetta dello Sport)

L'autorizzazione alla separazione e' stata approvata oggi dal cda del gruppo e "verra' attuata attraverso l'offerta pubblica di una parte della partecipazione di Fca in Ferrari pari al 10% del capitale di Ferrari e la distribuzione della rimanente partecipazione di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il consiglio d'amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha deciso mercoledì d'autorizzare lo scorporo della Ferrari dal resto del gruppo automobilistico mediante un'offerta pubblica di parte della partecipazione di Fca nella storica marca di vetture ... (RSI.ch Informazione)

Le mosse che tutti si aspettavano ... Inoltre, viene varato un prestito convertendo fino a 2,5 miliardi di dollari. (L'Indro)

I modelli interessati sono un centinaio di 458 Italia.. (La Repubblica)