Maserati Ghibli diventa Hybrid con il contributo di Bosch

Autoblog.it ECONOMIA

Inoltre, grazie al 48 V DC/DC converter, l’energia elettrica da 48 V si converte a 12 V per alimentare gli altri dispositivi elettrici dell’auto.

Mentre il Boost Recuperation System (BRS) consente di immagazzinare una parte della forza frenante nella batteria agli ioni di litio a 48 V per metterla a disposizione del guidatore in fase di accelerazione.

D’altra parte, la multinazionale di Stoccarda è fermamente convinta che, entro il 2025, quasi il 20% delle auto vendute nel mondo ogni anno avrà un sistema a 48 V con batteria abbinata. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, la batteria a 48 V agli ioni di litio è il componente centrale dei sistemi di propulsione ibridi a 48 V. Gli elementi chiave del sistema Mild Hybrid 48 V della Maserati Ghibli Hybrid sono stati dunque sviluppati da Bosch. (HDmotori)

Sempre Bosch si è occupata di aggiornare gli ADAS presenti a bordo della Maserati Ghibli Hybrid (e delle altre varianti model year 2021 della berlina italiana). Maserati ha iniziato il suo processo di elettrificazione partendo con la Maserati Ghibli Hybrid. (ClubAlfa.it)