La diga del Salto e del Turano passano in mano ad Enel, accordo da un miliardo di euro con Erg

Rieti Life ECONOMIA

“Una scelta di grande valore – commenta Melilli in una nota – che conferma la solidità del principale player di energia del nostro paese.

In totale passa in mano ad Enel la gestione di 19 impianti tra Lazio, Marche e Umbria (tra questi anche la diga del Salto e quella del Turano).

L’accordo è stato concluso ieri tra Erg Power Generation e Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Hydro del valore di un miliardo di euro. (Rieti Life)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 2 ago. Lo riferisce una nota, spiegando che il corrispettivo in termini di enterprise value, calcolato alla data del 31 dicembre 2021, è pari a 1 miliardo di euro (LaPresse)

(Reuters) - Erg ha raggiunto un accordo con Enel per la cessione dell'intero capitale di Erg Hydro per un enterprise value di 1 miliardo di euro. Il portafoglio di Erg Hydro contiene asset nella produzione di energia idroelettrica in Umbria, Lazio e Marche con una produzione media annua di circa 1,5 TWh. (Yahoo Finanza)

e Mediobanca hanno svolto congiuntamente il ruolo di advisor finanziario, Enel Produzione è stata affiancata da Bnp Paribas. 2' di lettura. Erg cede, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ad Enel Produzione l'intero capitale di ERG Hydro. (Il Sole 24 ORE)

(Reuters) - Enel è impegnata in trattative finali per acquisire alcuni asset da Erg, dal valore di circa 1 milione di euro, secondo quanto riferito da due fonti. Enel, che controlla la utility spagnola Endesa, gestisce un considerevole portafoglio di asset d'energia rinnovabile in Spagna. (Yahoo Finanza)