Sì della Germania al piano greco. Ma cresce la fronda anti-Merkel

La Stampa ESTERI

Prologo: giovedì pomeriggio, riunione del gruppo parlamentare della Cdu/Csu. È la vigilia dei voto parlamentare al Bundestag, il più atteso d'Europa dopo quello greco. La tensione, tra i parlamentari di Angela Merkel, è palpabile. È chiaro a tutti che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Grecia-Bundestag Via libera dal parlamento tedesco, da quello austriaco (in vacanza da oggi fino a settembre) e da quello finlandese all'avvio del negoziato per il terzo piano di finanziamento del debito greco dopo che per primo il parlamento greco ... (Avanti!)

Con il governo Tsipras, ha sottolineato la cancelliera, «tratteremo in modo ... (La Stampa)

Tweet. Dopo tre settimane, riaprono le banche elleniche ma ancora sotto il controllo sui capitali; 420 a settimana in un unico prelievo. (ForexInfo.it)

19 luglio 2015 La Merkel, in un'intervista all'emittente ARD, è tornata ad escludere l' ipotesi di un taglio del debito ad Atene ma ha ipotizzato altre facilitazioni come allungamento dei tempi e tassi più bassi. (Rai News)

Il cancelliere della Germania Angela Merkel ha dichiarato che da parte di Berlino ci sarà un rigido controllo sull'adempimento degli impegni che la Grecia ha sottoscritto nell'ambito dell'accordo con i creditori del paese. (Sputnik Italia)

ATENE, 20 LUGLIO 2015 - Le banche greche questa mattina hanno riaperto i loro uffici dopo le tre settimane di chiusura imposte dal governo di Atene per evitare una fuga di capitali durante i giorni della trattativa con i creditori internazionali. (InfoOggi)