Il ristorante che ha inventato il piatto di pasta più famoso del mondo: Alfredo alla scrofa, le fettuccine Alfredo e il nuovo menu

Reporter Gourmet ECONOMIA

Una serie di proposte che spaziano dalla carne al pesce, dalla pasta ai vegetali, evitando sovrastrutture o lavorazioni appariscenti per dar spazio al gusto.

Alfredo alla Scrofa significa più di un secolo di storia, un racconto lungo e tortuoso, fatto di intuizioni e lungimiranza, affetti e diatribe, star di Hollywood e camerieri.

Un rituale nato per amore e che con amore viene tramandato da generazioni di camerieri, che quotidianamente ultimano al tavolo le Fettuccine Alfredo. (Reporter Gourmet)

Su altre fonti

I malloreddus alla campidanese. Per prima cosa bisognerà preparare il soffritto per il sugo. Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format. . I malloreddus sono degli gnocchetti sardi tipici della regione. (Proiezioni di Borsa)

Ecco come cuocere gli spaghetti con questo metodo rivoluzionario. A primo impatto, questo nuovo modo di cucinare la pasta potrà risultare un po’ strano. Insomma, si tratta davvero di un modo totalmente nuovo di cuocere gli spaghetti! (Proiezioni di Borsa)

Spesso, anzi, gli stranieri sono stupiti dal fatto che gli italiani mangino pasta quasi tutti i giorni. Infatti, questo ingrediente renderà un comune piatto di pasta in una ricetta formidabile! (Proiezioni di Borsa)

Perciò, ecco un piatto di spaghetti fatto con un ingrediente della tradizione che svolterà il pranzo a tutta la famiglia! Dopo aver tolto la pelle e averlo tagliato in modo irregolare, si potrà mettere in padella assieme agli altri ingredienti. (Proiezioni di Borsa)

Se c'è una cosa che noi italiani sappiamo fare, e siamo convinti di saper fare, è la pasta. Anche in quei casi però, volendo, si può risottare la pasta in bianco, con un filo d'olio e poco sale, e poi condirla. (Esquire Italia)

Il consumo di pasta cresce in Europa. (Prima la Martesana)